Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il cliente consumatore può avvalersi del diritto di recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, con possibilità di restituire i prodotti e ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza alcuna penalità e senza dover definire la motivazione della decisione.
Nel caso in cui la consegna preveda più beni separati, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui è stato consegnato l’ultimo bene.
Come effettuare il reso ed esercitare diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con la richiesta, da parte del Cliente, entro i 14 giorni dalla data di consegna, del rimborso da effettuarsi nella propria area riservata di Twelab.it.
La richiesta di recesso da parte del Cliente Consumatore dovrà specificare la volontà di recedere l’acquisto e il prodotto per cui si desidera fare il recesso.
Entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione del diritto di recesso, Twelab srl dovrà comunicare tramite e-mail al Cliente Consumatore, la conferma di ricevimento del recesso esercitato.
Quando non puoi esercitare il recesso
Il cliente non può esercitare tale diritto, per prodotti confezionati su misura o personalizzati o che rischiano di deteriorarsi e danneggiarsi rapidamente.
Non può essere accettato il diritto di recesso per prodotti non sigillati, per motivi igienici e se sono stati aperti dopo la consegna.
Per tutti i prodotti per i quali si vuole esercitare il diritto di recesso, con le condizioni lette sopra e integri, nella confezione originale e completi di tutti i suoi elementi, senza nessuna mancanza.
Come avviene il rimborso
Una volta ricevuta la richiesta, Twelab srl provvederà alla restituzione dell’importo versato dal cliente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui l’acquirente ha esercitato il diritto di recesso, attraverso riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto. Alla restituzione dell’importo versato, verranno eliminati punti e relativi inviti.
Twelab srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti, oggetto di recesso, o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver spedito i beni: i costi di spedizione sono a carico del cliente.
Nel caso in cui non vengano rispettati tali condizioni, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme versate o alla sostituzione dei prodotti in questione.
In questo caso, il cliente può richiedere, totalmente a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Twelab srl. Le spese di spedizione e trasporto sono a carico del cliente.
Twelab non risponde in caso di danneggiamenti o furti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il prodotto verrà esaminato per eventuali danni al suo arrivo in magazzino. Nel caso il prodotto reso sia danneggiato, Twelab trattiene dal rimborso dovuto una percentuale, come spese di ripristino.
Twelab prevede un rimborso per le spese sostenute dal Cliente consumatore, come l’acquisto del prodotto e consegna originaria, ma escludendo quello della riconsegna.
Il Cliente Consumatore, dovrà fornire coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.